Home » Catalogo » Gutta cavat lapidem. Indagini fraseologiche e paremiologiche

Gutta cavat lapidem. Indagini fraseologiche e paremiologiche

Gutta cavat lapidem. Indagini fraseologiche e paremiologiche - Universitas Studiorum

a c. di Elena Dal Maso, Carmen Navarro

1 vol. di 566 pp; Euro 26,00

ISBN 9788899459338 (cartaceo)

ISBN 9788899459437 (ebook)

Come l’acqua, goccia dopo goccia, scava la pietra dandole nuova forma, così gli studi compiuti nell’ultimo secolo hanno scandagliato gli universi fraseologici e paremiologici rivelandone le peculiarità e il carattere interlinguistico, interculturale e interdisciplinare. Continuando idealmente il cammino tracciato da Bally agli albori del Novecento, il presente volume propone una serie di saggi volti a esplorare le molteplici sfaccettature della fraseologia e della paremiologia, soffermandosi su questioni relative alla natura, la definizione e l’uso delle espressioni polilessicali, e indagando la dimensione lessicografica, contrastiva e traduttologica di tali unità.

Disponibile presso la Casa Editrice
(al prezzo speciale di Euro 24,00):

Disponibile anche:

- online su Youcanprint, Amazon, IBS, Libreriauniversitaria