Home » Catalogo » Muri. Racconti e riflessioni sul confine come luogo d'incontro

Muri. Racconti e riflessioni sul confine come luogo d'incontro

Muri. Racconti e riflessioni sul confine come luogo d'incontro - Universitas Studiorum

a cura di Antonio Maurizio Cirigliano

82 pp.; Euro 10,00

Sette autori, sette esperienze molto diverse tra loro, sette fra racconti e riflessioni. Ci dipingono a tinte straordinariamente realistiche il momento particolare che stiamo vivendo, nel quale è in gioco non soltanto il concetto di accoglienza ma forse la nostra stessa dignità di esseri umani. Nella raccolta "Muri", curata da Antonio Maurizio Cirigliano, il confine è per eccellenza il luogo d'incontro, il muro non è più strumento di divisione - come dovrebbe essere secondo i suoi costruttori - ma occasione di rinnovamento e di accoglienza, a tutti gli effetti un luogo "decisivo".

Testi di: Mario Sassi, Nadia Bellini, Antonio Maurizio Cirigliano, Stefano Iori, Adriano Amati, Enrico Ratti, Massimo Bernardi.

Disponibile:

- online su Youcanprint, Amazon, IBS, Libreriauniversitaria