Home » Catalogo » Per regalo un temporale

Per regalo un temporale

Per regalo un temporale - Universitas Studiorum

di Claudio Zanazzi ed Elena Martinelli

460 pp.; Euro 18,00

ISBN 9788899459758

Marco e Giulia. La stessa storia, in apparenza, ma in realtà due racconti di sentimenti profondi e personalissimi, che scorrono in parallelo, a volte scontrandosi, a volte incrociandosi. E chi ha il potere di decidere quale filone seguire è soltanto il lettore. A chi si avvicinerà? A chi darà fiducia? A Marco oppure a Giulia? O intraprenderà, a suo rischio, una terza strada?

Claudio Zanazzi ed Elena Martinelli ci portano per mano in un romanzo sperimentale, che può essere letto in almeno tre maniere differenti... dimostrandoci che forse, alla fine, le nostre conclusioni dipendono anche dalla scelta del personaggio a cui, consapevolmente o meno, abbiamo dato fiducia. E perdendoci in queste pagine forse ritroviamo un po' noi stessi.

Claudio Zanazzi, nato nel 1958 a Gazzuolo (MN), vive a Gazoldo degli Ippoliti sempre nella stessa provincia. Sposato con Clara, ha un figlio, Luca. Oltre al lavoro si occupa del giardino, del suo cane e della cucina. Ama molto leggere e, naturalmente, scrivere. Dopo aver pubblicato nel 2012 Buio dipinto, ha cominciato a gettare le basi per questo romanzo trovando in Elena la controparte femminile indispensabile per scrivere un libro strutturato in questo modo.

Elena Martinelli nasce nel 1958 in Trentino. Ama sia il mare che la montagna, ma è alle pendici del Pizzo di Levico che sceglie di vivere. Lì, in Valsugana, con la sua famiglia in compagnia di cane e gatti, attorniata da maestosi alberi, si dedica anche a coltivare un piccolo orto. Le piace molto camminare e nel 2007 intraprende assieme alla figlia adolescente il suo primo cammino verso Santiago di Compostela. Dopo questa esperienza nasce il suo libro Il mio cammino di rinascita, dal quale ottiene molte soddisfazioni. La si può senz’altro definire “in continuo cammino verso nuovi orizzonti”.

 

Disponibile presso la Casa Editrice (sconto 10%)
con pagamento con Carta di credito, Prepagata o Postepay:

Opzioni di spedizione:

  

Disponibile anche:

- presso il tuo libraio di fiducia

- online su Youcanprint, IBS, Libreriauniversitaria

 

Contatti

via Sottoriva, 946100 Mantova MNP.IVA: 02346110204Tel: 0376 1810639info@universitas-studiorum.it