Home » Catalogo » Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione

Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione

Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione - Universitas Studiorum

Breve manuale di lavoro a scuola e fuori

a cura di Mariangela Giusti

Collana scientifica "Strumenti", n. 26

Il libro propone attività didattiche, esempi di percorsi di apprendimento, riflessioni che derivano da ricerche. Gli autori e le autrici dei testi sono per lo più insegnanti che hanno interesse per il proprio lavoro e inclinazione alla ricerca. Ciascuno ha ri-organizzato in scrittura una o più esperienze educative di didattica inclusiva e partecipativa. Pertanto il libro rappresenta una proposta di lavoro riflessiva e coesa dalla quale chi legge può trarre indicazioni, idee e spunti.

Mariangela Giusti è professore associato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha ideato il Festival “Il Diritto di Essere Bambini” (svolto finora in sette edizioni) e le “Giornate Interculturali Bicocca” (arrivate alla quinta edizione), di cui è direttore scientifico. Ha pubblicato diversi libri presso varie case editrici, l’ultimo è Teorie e metodi di pedagogia interculturale (Laterza, 2017).

Disponibile:

- online su Youcanprint, IBS, Libreriauniversitaria, Amazon (a breve)